Scopri McDonald’s Svizzera
La storia
I nostri Valori
Prendiamo le nostre decisioni agendo sulla base dei nostri valori. Questi cinque valori uniscono i nostri licenziatari, i nostri team, i nostri fornitori e noi stessi in un’unica forte McFamily.

Ci concentriamo sulle persone.

Da noi tutti sono i benvenuti.

Agiamo bene e in maniera efficace.

Manteniamo un buon vicinato.

Siamo più forti insieme.
Il nostro impegno
Da McDonald’s siamo sempre stati consapevoli del nostro ruolo nella protezione ambientale, prendendolo molto sul serio. La nostra azione copre tutta la catena di creazione di valore: cultura degli ingredienti, trasformazione, trasporto delle merci, consumo di energia nel ristorante, promozione dei collaboratori, riciclaggio in cucina o giri di pulizia nel quartiere. Poiché la nostra azione è potente solo se globale.
Ogni azienda ha qualcosa da portare alla società. Esistiamo grazie ai nostri ospiti, ai nostri team e ai nostri partner. Ci impegniamo come datore di lavoro, come formatore, per promuovere lo sport, ma anche per la Fondazione per i Bambini Ronald McDonald. Per saperne di più sul nostro impegno, visita la nostra pagina https://www.mcdonalds.com/ch/it-ch/engagement.html
I nostri team,
alla base del nostro successo
Offriamo a ognuno la possibilità di impegnarsi e di essere promosso come individuo – in un ambiente rispettoso che mette il talento e la prestazione al primo posto. I licenziatari che gestiscono la maggioranza dei nostri ristoranti condividono questo principio in qualità di imprenditori e datori di lavoro indipendenti. Vogliamo proporre lavori sicuri e offrire opportunità a tutti i nostri collaboratori, indipendentemente dal loro sesso, dalla loro origine o dalla loro esperienza professionale. A tal fine, li coinvolgiamo attivamente, favorendo la loro crescita. Applichiamo il principio «stesso lavoro, stesso salario». Per saperne di più, visita la nostra pagina https://www.mcdonalds.com/content/dam/ch/newsroom/pdf/IT/McDonalds_Datore%20di%20lavoro%20e%20formatore_2021.pdf
Alcuni dati fondamentali
Le nostre realizzazioni
nel 2020
46%
di donne in posizioni quadro nei ristoranti
10,7 anni
è il periodo medio che i collaboratori in posizioni quadro trascorrano da noi
1 manager su 4
proviene dalle nostre fila.
42%
dei licenziatari ha iniziato la propria carriera in un ristorante
19
apprendisti sono in formazione per diventare impiegati di gastronomia standardizzata AFC
85%
dei membri del team è fiero di lavorare da noi
I nostri obiettivi
entro il 2025
50%
Aumentare la percentuale di donne quadro dal 25 al 40% e, a lungo termine, al 50%
Aumentare la percentuale di donne in posizioni quadro presso la sede centrale dal 42% al 50% e nei ristoranti dal 46% al 50%.
Mantenere per tutti la garanzia di parità salariale tra uomini e donne
100
Aumentare il numero di apprendisti impiegati di gastronomia standardizzata AFC da 19 a 100
Mantenere all’85% o aumentare il grado di impegno e di inclusione dei collaboratori in occasione di audit esterni
Il nostro contributo agli OSS
OSS = Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (ONU)